EVOLUZIONI E RIVOLUZIONI

Mi sono laureata in Psicologia nel 1994 presso l'Università degli Studi di Padova e successivamente mi sono specializzata in psicoterapia sistemico-relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, dove ho avuto la grande opportunità di avere come Maestri due esponenti di fama mondiale del pensiero sistemico, Luigi Boscolo e Gianfranco Cecchin, persone straordinarie a livello professionale e umano.

La mia formazione comprende anche una certificazione come Didatta in Psicoterapia Sistemico-relazionale conseguita presso il Centro Bolognese di Terapia della Famiglia ed una certificazione come Formatore al Counseling conseguita presso la SICIS (Società italiana di Counseling ad Indirizzo Sistemico).

Ho effettuato due percorsi personali, il primo (all'inizio della mia carriera) ad indirizzo sistemico, mentre il secondo (in età matura) ad indirizzo junghiano-transpersonale. Quest'ultimo ha cambiato profondamente la mia prospettiva umana e professionale, portandomi ad integrare mondo esterno (il lavoro in ambito sistemico-relazionale) e mondo interno (la psicologia del profondo) in una visione unitaria e olistica dell'essere umano.

Ho frequentato numerosi corsi nel campo della medicina naturale e sono naturopata certificata UNI.

Ho partecipato ad innumerevoli seminari, conferenze ed esperienze formative per migliorare anno per anno le mie conoscenze e pratiche terapeutiche.

libro-rosso
sabrina piroli
GregoryBateson
boscolo 1
cecchin 1
satir 1